martedì 2 giugno 2009

GIUSTO CATANIA: "LE ELEZIONI EUROPEE OPPORTUNITA' PER CHI NON HA VOCE"


"Le elezioni dei prossimi 6 e 7 giugno rappresentano un modo per difendere, in sede europea, i diritti di chi non ha voce e dei lavoratori". Così Giusto Catania, eurodeputato e candidato al Parlamento europeo nonché commissario della Federazione napoletana di Rifondazione comunista durante il comizio elettorale di questa sera a Napoli.
"In questa campagna elettorale si è parlato troppo di gossip e di tutte quelle questioni che interessano poco ai cittadini. Si è detto poco o nulla dei diritti, dell'accoglienza, della giustizia e del lavoro - ha aggiunto Catania - Per tutti questi motivi è necessario il voto di chi è preoccupato della pericolosa tendenza antidemocratica che si sta verificando nel nostro Paese. Atti eversivi che stanno caratterizzando la nostra politica e che rischiano di avere strascichi anche nel Parlamento europeo".
"Non possiamo permetterci che in Europa non vi sia una forza politica che tuteli i lavoratori e che si opponga alle scelte univoche di tutte le forze politiche, dalla destra fino al centrosinistra. Il voto della prossima settimana - ha concluso - non rappresenta un modo per salvare la storia del comunismo, ma un modo per difendere la libertà".

Nessun commento:

Posta un commento