giovedì 28 maggio 2009

GIUSTO CATANIA: "GOVERNO OMOFOBICO"


“La nuova versione del sito web del ministero delle Pari opportunità manifesta, ancora una volta chiaramente, l’atteggiamento omofobico del governo Berlusconi e del ministro Carfagna”. Così l’eurodeputato Giusto Catania, candidato alle elezioni europee e commissario della Federazione napoletana di Rifondazione Comunista.
In merito Catania ha scritto una lettera al presidente della Commissione europea Barroso che presiede anche il Comitato contro le discriminazioni chiedendo un intervento immediato per il ripristino di quella parte del sito che è stata rimossa.
“Già in passato il Governo Berlusconi era stato bacchettato dal Parlamento europeo, adesso siamo di fronte all’ennesimo episodio discriminante – sottolinea Catania – Una vicenda che, alla luce del Gay pride previsto a Napoli il prossimo sabato 30, rappresenta una vera e propria provocazione”.
“L’iniziativa di Napoli, a questo punto – aggiunge l’eurodeputato – si rafforza di ulteriori contenuti dal momento che il Pride vuole essere un’iniziativa contro le scelte del Governo e del ministro Carfagna. In Italia – conclude Catania – i diritti degli omosessuali sono ancora da conquistare, cosa che in altri Paesi del mondo sono già patrimonio acquisito da tempo”.

Nessun commento:

Posta un commento