mercoledì 6 maggio 2009

La solidarietà di Sodano ai lavoratori della Tirrenia

Tommaso Sodano, candidato alla presidenza della Provincia di Napoli si è recato, questa mattina, presso il molo Immacolatella per portare la propria solidarietà ai lavoratori della Tirrenia che, simbolicamente, hanno occupato un traghetto attraccato al porto di Napoli. Una manifestazione di protesta contro i tagli occupazionali e la decisione del Governo di mettere in vendita le linee più redditizie della compagnia di navigazione a totale capitale pubblico.
“La nostra solidarietà ai lavoratori non è generica, ma si esprime attraverso la convinzione strategica – ha spiegato Sodano – del diritto alla mobilità e alla continuità territoriale con le isole maggiori e minori che deve essere garantito da una società di navigazione pubblica. Non permetteremo lo scorporo pezzo per pezzo dell’azienda. In particolare è bene che i candidati alla presidenza della Provincia di Napoli si pronuncino chiaramente sul ruolo strategico che la Caremar deve avere nello sviluppo dell’occupazione e del turismo nel nostro territorio”.
“Chiedo all’assessorato regionale competente di uscire da un lungo e ambiguo silenzio e di pronunciarsi sul proprio impegno per salvaguardare il ruolo pubblico e i livelli occupazionali della Tirrenia e della Caremar valutando, eventualmente, di allargare alla Provincia di Napoli e ai Comuni interessati la proprietà della Caremar stessa. Mi impegnerò – ha concluso il candidato alla presidenza della Provincia di Napoli - affinché questi temi e la vicenda Tirrenia siano uno dei punti cardine della mia campagna elettorale”.

Nessun commento:

Posta un commento