domenica 31 maggio 2009

PRESENTATO IL PROGRAMMA ELETTORALE


Ambiente e lavoro, ma anche diritti, pari opportunità e questione morale. Questi i capisaldi del programma elettorale di Tommaso Sodano, candidato alla presidenza della Provincia di Napoli. Un documento ampliato, rispetto a quello originario, perché discusso insieme all'elettorato e alle tante categorie che Sodano ha incontrato in queste settimane di campagna elettorale.








“Ci troviamo in una campagna elettorale dove l'elettorato viene distolto dalle questioni importanti - afferma Sodano - voglio confrontarmi con gli altri due candidati principali su temi fondamentali quali l'ambiente per conoscere le loro risposte. La nostra coalizione non vuole un inceneritore nella città di Napoli: Nicolais e Cesaro devono avere il coraggio di far conoscere ora la propria posizione”.








Sempre in tal senso Sodano preme per una “bonifica delle tante zone martoriate dall'inquinamento e per una riqualificazione degli insediamenti già esistenti, in modo da non consegnare ulteriori fette di territorio alla cementificazione”.



Il programma contempla una parte fondamentale legata ai diritti civili ed alla trasparenza degli enti pubblici: “La questione morale deve essere centrale nell'azione di un'amministrazione, anche per recuperare un rapporto di fiducia coi cittadini. Così come la politica sui diritti e le pari opportunità va affrontata in modo capillare anche in un confronto a carattere provinciale come queste elezioni”.








“La Provincia non è un ente secondario o da abolire come in molti sostengono - continua Sodano - la vera anomalia è quella del nostro territorio, dove l'ente provinciale ha potere decisionale sui 92 Comuni, mentre per la città di Napoli tutto viene demandato alla Regione”..

Nessun commento:

Posta un commento