giovedì 21 maggio 2009

PIAZZA VANVITELLI VIETATA A TUTTI TRANNE CHE A CASINI


La Legge non è uguale per tutti. La lista indipendente "per la Costituzione Diritti@Sinistra", schierata a sostegno di Tommaso Sodano alle elezioni provinciali di Napoli, denuncia una grave irregolarità nello svolgimento dei comizi elettorali.
Martedì 19 maggio si è tenuta in Prefettura una riunione cui erano stati invitati i rappresentanti di tutte le liste presenti alle elezioni provinciali. Alla presenza dei rappresentanti del Comune di Napoli, della Questura e della Prefettura sono state comunicate ai rappresentanti delle liste alcune limitazioni inerenti la propaganda elettorale e lo svolgimento dei comizi politici nelle piazze della città di Napoli. Tra le altre limitazioni è stata indicata l’indisponibilità di piazza Vanvitelli per tenere comizi.
Sul punto il dirigente del Comune di Napoli ha segnalato che una richiesta in tal senso era giunta dall´Udc per un comizio dell´ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini. Al termine di un rapido confronto i rappresentanti della Questura e della Prefettura, con il consenso di tutti i rappresentanti di lista presenti, hanno dato disposizione al dirigente comunale di comunicare all´onorevole Casini che il comizio si sarebbe dovuto tenere in un´altra piazza del Vomero.
Ieri mattina, invece, il comizio si è svolto come se nulla fosse, con le prevedibili conseguenze sulla viabilità del quartiere.
A una precisa richiesta di spiegazioni rivolta ai vigili urbani presenti nella piazza, un rappresentante della lista Diritti@Sinistra si è sentito rispondere che non si trattava di un comizio, ma di un "confronto con la popolazione".
Diritti@Sinistra denuncia l´arroganza con cui uno dei più noti rappresentanti della ‘casta’ sia preso gioco delle decisioni prese da Questura, Prefettura e Comune di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento