sabato 23 maggio 2009

MARIGLIANO, RIFONDAZIONE SI PRESENTA ALLA CITTA’


«E’ ora che a Marigliano risuoni in consiglio comunale la voce di Rifondazione Comunista». Questa la posizione espressa dal candidato alla presidenza della provincia di Napoli Tommaso Sodano, già senatore in seno a Rifondazione Comunista, intervenuto nella presentazione del programma e dei candidati al consiglio comunale di Marigliano per la lista Rifondazione-Comunisti Italiani. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il candidato sindaco Giovanni Salomone e la capolista Rita Sgambati.

«Far sentire la voce di Rifondazione- ha continuato Sodano- significa far sentire una voce contro il clientelismo, l’affarismo e tutti quei mali che hanno fatto sì che Marigliano restasse arenata a trent’anni fa». «Il nostro programma- ha spiegato invece il candidato sindaco Giovanni Salomone- vuole essere una proposta chiara ed alternativa, senza dar spazio a demagogie. Abbiamo avuto il coraggio di affrontare problemi come la mancanza delle fogne a Miuli o il disagio sociale a Pontecitra e, nel contempo, abbiamo dato spazio a problematiche di più ampio respiro come la lotta a tutte le camorre, il consumo critico, il commercio equo-solidale».

Anche la formazione delle liste è stata "strategica". «Abbiamo scelto- ha spiegato Salomone- persone che hanno condiviso con noi un pezzo di strada, stando al nostro fianco in lotte importanti come quella contro le ecoballe o contro la privatizzazione dell’acqua. Si tratta di persone- ha continuato il candidato sindaco- che vivono nel quotidiano quei valori e quelle pratiche che hanno ispirato il nostro programma elettorale».

Mariangela Barretta per Il Mediano.it del 23/05/2009

Nessun commento:

Posta un commento