domenica 10 maggio 2009

SODANO: “C’è la necessità di recuperare il senso d’indignazione"Condividi

Tommaso Sodano
candidato alla presidenza della Provincia di Napoli



“C’è la necessità di recuperare il senso d’indignazione rispetto a ciò che ci circonda e che non ci piace. Sentimento che, in questa regione, è venuto a mancare dal 1992”. Così il candidato alla presidenza della Provincia di Napoli, Tommaso Sodano, nel corso della presentazione del libro ‘Napoli Bene’ scritto dal politologo e saggista Luigi Iaccarino: un viaggio nei salotti napoletani per rileggere alcuni capitoli della storia politica della città, da Lauro a Gava fino al disastro dei rifiuti.

“Oggi come oggi diventa sempre più importante riappropriarsi del senso dei partiti politici, fin dall’antichità ritenuti luoghi in cui esprimere il dono della democrazia, ma che da qualche anno a questa parte sono stati completamente svuotati del proprio significato. Oggi dire partiti – ha continuato Sodano - significa dire meccanismo ‘del dare e dell’avere’ e delle decisioni calate dall’alto”.

“Per tutti questi motivi – ha concluso Sodano intervenendo nel corso del dibattito che si è svolto presso l’associazione ‘Campi flegrei’ di Bagnoli – noi rappresentiamo l’alternativa a questo modo di intendere la politica. In questa città, in questa provincia e in questa regione il centrosinistra ha esaurito il tempo a sua disposizione per dimostrare di rappresentare il cambiamento. Questa stagione è conclusa”.

Nessun commento:

Posta un commento