giovedì 21 maggio 2009

SODANO AL SIT-IN PER LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI: "RINUNCI AL LODO ALFANO"


Tommaso Sodano, candidato alla presidenza della Provincia di Napoli, sta partecipando al sit-in che si sta svolgendo in piazza Plebiscito dinanzi la sede della Prefettura per chiedere le dimissioni del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in seguito alla sentenza Mills.

“La condanna dell'avvocato inglese a 4 anni e 6 mesi per corruzione, dicono i giudici milanesi, è dovuta al suo aver agito ‘da falso testimone per consentire a Berlusconi e alla Fininvest l'impunità dalle accuse’. Si tratta – dice Sodano - di accuse gravissime. Berlusconi si deve dimettere da presidente del Consiglio perché è davvero indegno che possa rappresentare il nostro Paese come massima carica dell'esecutivo. Un politico –aggiunge - che corrompe i giudici per il proprio tornaconto personale non può ricoprire quella carica”.

“Berlusconi si dimetta, rinunciando quindi allo scudo del lodo Alfano e – conclude il candidato alla presidenza della Provincia di Napoli - si faccia processare da un tribunale come un normale cittadino, dimostrando in tribunale la propria innocenza”.
Il presidio per chiedere le dimissioni del premier si è svolto questa mattina a Roma, davanti Palazzo Montecitorio, e si svolgerà in serata a Milano in piazza San Babila.

Nessun commento:

Posta un commento